Vittoria

Abbiamo fatto delle semplici domande ad alcuni giovani allievi della palestra Shotokan sul karate e cosa pensano di questa antica arte. La prima è Vittoria, che nonostante la giovane età, dimostra di avere le idee ben chiare.

M) Quando hai iniziato a fare karate e perché ?

A) Ho cominciato a fare karate tre anni fa, inizialmente ero indirizzata verso altri sport, ma il compagno di mia mamma mi ha poi convinta a fare karate perchè anni fa lui stesso lo praticava/insegnava.

M) Cosa ti piace del karate ?

A) Mi piace il fatto che nonostante le tecniche siano sempre le stesse, non si smette mai di imparare cose nuove, ci vogliono un sacco di precisione e concentrazione anche per le tecniche più "semplici".

M) Come descriveresti la tua esperienza all'interno della palestra finora ?

A) Mi piace andare in palestra per sfogarmi, l'atmosfera che c'è là dentro è stupenda, grandi e piccoli vanno tutti d'accordo, si scherza e si ride, ci si arrabbia e ci si impegna.. Insomma, si provano tante sensazioni in quelle due ore settimanali, è un ambiente davvero fantastico e per quanto riguarda il karate.. beh, quello può piacere o non piacere, è uno sport difficile e bisogna avere tanta tanta passione!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento